Homo Fobicus
by liquida on Giu.27, 2008, under Articoli
Sarà che fa caldo ma sto cercando di capire fino a che punto la gente di questa città dorma dopo quello che è potuto succedere con i rallestrellamenti, le nuovi leggi, i nuovi sgomberi, una società che si sposta verso il ciellinismo nel proprio cuore, gli ospedali, le istituzioni, i processi che si bloccano e i piccoli girotondi o le manifestazioni ma troppo deboli, devi stare attento al modo di vestirti o di pensare, i vecchi detti "guardati alle spalle" o "devi avere sempre quattro occhi" diventano la quotidianità.
Strano ma vero io evidentemente vedo il modo all’incontrario nel credere che è tutta una finzione, una montatura creata da qualcuno "ad hok" per cercare colpe nell’altro quando intanto si fa altro, si rubano i soldi pubblici, si finanziano imprese che reinvestono il denaro, questo denaro passa dalla politica alla mafia, alla mafia alla politica e fa arricchire chi ha smania di potere, i soldi sono solo un mezzo per far star bene poche famiglie, processi di mafia infiniti fino alla scarcerazione per deterrenza dei termini aiutano la realizzazione del tutto.
Questo mentre la gente si preoccupa di fare ronde, di impegnarsi a ritenere malato mentale chi è diverso, in base alla pelle, la religione, la propria addirittura propensione sessuale, ma lo stato non doveva essere laico?
Tornando alla mafia credo che anche qui ce ne sia tanta, mi dispiace che non se ne parli abbastanza, quest’anno due posti a Milano occupati per breve tempo sono stati minacciati dalla mafia e in un caso hanno dovuto lasciare il posto anche se politicamente ha significato lo stesso un sacco quell’occupazione.
Questo sistema è marcio, lo abbiamo sempre saputo, ce lo stanno dicendo e mettendo a caratteri cubitali nei giornali e alle televisioni per chi le guarda, alcuni continuano imperterriti a dormire, è il caso di Homo Fobicus, dove il gay è colui che oddio ma che strano essere immondo è, sarà malato, oddio che pena .. però nello stesso tempo gli si chiede di pagare le stesse tasse di qualsiasi cittadino altro abitante nello stesso posto, forse forse che allora la natura fa brutti scherzi ma solo a chi non vede a oltre un palmo dal suo naso!
Homo fobicus – Bergamo
http://www.youtube.com/watch?v=b7i3Kt5oE9U
Luglio 28th, 2008 on 3:36 pm
giร ๐
Luglio 28th, 2008 on 2:50 pm
a volte รจ impossibile non sentirsi orgogliosi di pensare (ed essere, eventualmente) quello che certi soggetti considerano “diverso”
Giugno 29th, 2008 on 11:41 pm
Grazie mille per il supporto! ๐