Liquida

Armi di distruzione di massa in Iraq: erano motivo dell’attacco, non ne sono state trovate

by on Gen.12, 2005, under Guerre globali

La conclusione del capo degli ispettori Usa: «Saddam non aveva questi armamenti e non era in grado di svilupparli»La conclusione del capo degli ispettori Usa: «Saddam non aveva questi armamenti e non era in grado di svilupparli»
WASHINGTON – In Iraq è terminata la ricerca delle armi di distruzione di massa, senza alcun esito. La notizia, anticipata dal Washington Post, è stata confermata dal portavoce della Casa Bianca, Scott McClellan, che ha detto che le ricerche attive sul terreno di armi di distruzione di massa sono concluse. «Ci sono ancora alcune persone che si stanno occupando di questo», ma possiamo dire che le ricerche sono sostanzialmente concluse.
NELL'ULTIMO RAPPORTO NULLA DI NUOVO – Il capo degli ispettori Usa, Charles Duelfer consegnerà un rapporto il prossimo mese: «Non aggiungerà niente di nuovo rispetto ai suoi precedenti rapporti», ha detto ancora McClellan, riferendosi a un precedente rapporto dello scorso settembre. Duelfer aveva allora riferito che non solo Saddam non aveva armi di distruzioni di massa, ma che non era nemmeno in grado di svilupparle.

da il Corriere 12 Gennaio 2005


Comments are closed.

Looking for something?

Use the form below to search the site:

Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!