Liquida

Le testimonianze in diretta dei giornalisti

by on Gen.02, 2007, under M √ - 9/11 =C

Riguardo alle esplosioni Alcuni di questi resoconti sono andati in onda, ma solo una volta.

Live NBC: stanno allontanando anche noi, perché
c’è timore che possano esserci altre esplosioni, forse altre bombe, l’intera cima dell’edificio è esplosa.

CNN live: c’è una seconda esplosione e un’altra esplosione, adesso abbiamo la comunicazione di una quarta esplosione al trade center.
C’è appena stata un’enorme esplosione.
Sembra quasi una di quelle demolizioni controllate che vediamo in tv.

WCBS live: abbiamo sentito un boato molto forte, al momento non è chiaro perché questa esplosione si sia verificata.
L’Fbi si trova gia qui, hanno recintato l’aerea stavano scattando delle fotografie ed evacuando la zona poco prima di quella enorme esplosione che tutti abbiamo avvertito.

WCBS 2 – LIVE:
Testimonianza in diretta in studio di una donna abbiamo sentito un'altra esplosione, presumo provenisse dai sotterranei/>
Giornalista:Quindi erano due. La testimone:
Si esatto, 18 minuti l'una dall'altra; c'è stata questa prima esplosione, e ve ne è stata una seconda nello stesso edificio… Ci sono state due esplosioni.

WCBS 2– 1.18 del pomeriggio:
Intervistato appartenente alle squadre di soccorso:"Gli agenti federali che erano sotto credono si trattasse di un qualche tipo di congegno esplosivo, qualcosa di diverso dall'impatto degli aerei.

Inviato Pat Dawson dal WTC:
Pochi minuti fa ho parlato con il Capo della Sicurezza per il FDNY, ehm, il Capo Albert Turi ha ricevuto voci riguardo la possibile presenza di dispositivi secondari, e poi c'è stata un altra esplosione, ed ha cercato di portare fuori i suoi uomini prima possibile, ma ha riferito che c'è stata un'ulteriore esplosione.
E poi, un'ora dopo il primo impatto, dopo il primo schianto, c'è stata un'altra esplosione in una delle torri. Crede che siano stati piazzati dei dispositivi nell'edificio. Il secondo dispositivo, pensa, immagina, era probabilmente installato dell'edificio.

Rick Sanchez: MSNBC – LIVE
Giornalista da studio – Rick Sanchez è stato laggiù per noi tutta la mattina. Rick dove ti trovi, quali sono le ultime notizie?
Rick Sanchez al telefono – Dunque sono nella zona, non so se siete pratici, dove si congiungono West Broadway e l'Hudson, proprio presso Chambers, in pratica a circa un isolato e mezzo da dove è avvenuta l'esplosione.
Quella zona è appena stata evacuata, perché la polizia ha trovato quello che descrivono come un congegno sospetto, e temono che possa trattarsi di qualcosa che potrebbe provocare un'altra esplosione.
Ovviamente quaggiù da parte della polizia c'è un atteggiamento di estrema prudenza. Ho parlato con alcuni ufficiali che mi hanno detto di avere motivo di ritenere che una delle esplosioni al WTC a parte quelle dovute probabilmente all'impatto dell'aereo con l'edificio, potrebbero essere state provocate da un furgone che era parcheggiato nei pressi, e che forse conteneva qualche sorta di ordigno esplosivo.
Quindi temono che possa esserci stata una carica esplosiva collocata nell'edificio o nelle immediate vicinanze. Ecco perché sono estremamente prudenti.

Jim Mclntyre CNN un’ora dopo il crollo:
Da un mio sopralluogo ravvicinato non c’è niente che indichi che un aereo si è abbattuto nelle vicinanze del pentagono. C’è solo il lato dell’dificio dove c’è stato lo schianto e come ho detto gli unici pezzi sono piccoli abbastanza da poter essere accolti con le mani . Non c’è in giro nessun grosso pezzo della coda, della ali, della fusoliera, dovunque si guardi tratto da l’ inganno globale.

CBS report: circa un ora fa il palazzo numero sette del world trade center è crollato Un edificio di 42 piani indebolito dalla che si è verificata in precedenza.

Steve Patterson, Washington Post h. 16:59:
"L'aereo, che sembrava poter trasportare dalle otto alle dodici persone, è volato contro il Pentagono come per atterrare su di un'inesistente pista di atterraggio. Era un jet privato color argento col marchio dell'American Airlines, ma decisamente troppo piccolo per essere un Boeing 757."


Comments are closed.

Looking for something?

Use the form below to search the site:

Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!