Liquida

LA VERGOGNA DEI CPT, I NUOVI LAGER ITALIANI

by on Mar.04, 2007, under Cpt

Sabato 3 marzo un sacrosanto corteo di varie migliaia di persone si è mosso in direzione del CPT (centro di permanenza temporanea) di Bologna, per chiederne la chiusura. E' stato violentemente caricato, di sicuro si preparano denunce a carico di alcuni dei manifestanti. Prevedibile il plauso di chi vuole che l'ordine, nella città ex rossa (oggi color cacca), sia mantenuto a tutti i costi.

Ma quale "ordine"? Quello di carceri vergognose riservate a innocenti, colpevoli di fuggire dalla sorte di miseria e guerra cui il potere mondiale "liberale" ha condannato i loro paesi, e continenti interi?
Se tacere di fronte a un simile scandalo significa "legalità", vuole dire che "legalità" è una parolaccia. Capiamoci bene. Stiamo parlando di uomini e donne senza colpa ingabbiati perché la povertà li ha spinti là dove speravano di poter condurre un'esistenza decente. Quanti di loro non sono morti nel tentativo, si sono trovati esposti, in quanto poveri, alle peggiori umiliazioni, tra cui il carcere.E' ora che termini questa porcheria, questa persecuzione contro i più deboli. Non vedo colpe in chiunque manifesti il proprio sdegno, in tutte le forme, contro l'iniquità. Gli altri, i "legalitari", i "liberali", coloro che istigano la repressione stanno dalla parte del Fondo Monetario Internazionale, della Banca Mondiale, della Nato. Sono loro che creano il "problema" che poi sperano di annullare con la forza.Muoiano i CPT con tutti i filistei (si chiamino anche "centrosinistra" o – mi scappa da ridere – "partito democratico").

di Valerio Evangelisti

Leggi la recensione  del libro:"Lager italiani" di Marco Rovelli

Guarda il Video della manifestazione


Comments are closed.

Looking for something?

Use the form below to search the site:

Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!