Liquida

Cronologia di una morte: 1986

by on Apr.10, 2007, under Peppino Impastato

Maggio 1986. Pubblicazione del volume La mafia in casa mia e del dossier Notissimi ignoti. Raccogliendo la storia di vita della madre di Peppino, pubblicata nel volume, riemerge un particolare dimenticato o tralasciato: il padre di Peppino, in seguito a un incontro con Badalamenti, si era recato negli Stati Uniti e parlando con una parente le avrebbe detto: "Prima di uccidere Peppino, debbono uccidere me". Il libro e il dossier vengono presentati alla magistratura e sulla loro base si chiede la riapertura dell'inchiesta.

9 maggio. Comizio a Cinisi, con Giovanni Impastato, Salvo Vitale e Guido Pollice.

16 giugno. Giovanni Impastato, Gaspare Nuccio, nella qualità di dirigente provinciale di Democrazia Proletaria, Umberto Santino, presidente del Centro Impastato, Salvo Vitale, collaboratore di Giuseppe Impastato a Radio Aut, presentano un esposto al procuratore della Repubblica in cui chiedono la riapertura dell'inchiesta, allegando un volantino di Lotta continua, il volume La mafia in casa mia, il dossier Notissimi Ignoti, le firme per la riapertura del processo

26 novembre. Negli Stati Uniti scompare il capomafia Tommy Mazzara. Il suo corpo viene trovato a Brooklyn il 2 dicembre.


Comments are closed.

Looking for something?

Use the form below to search the site:

Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!