Liquida

Cronologia di una morte: 1992

by on Apr.12, 2007, under Peppino Impastato

27 febbraio 1992. Il sostituto procuratore De Francisci archivia l'inchiesta. Si esclude la responsabilità di Badalamenti e si ipotizza quella dei corleonesi, avversari di Badalamenti. Comunicato del Centro Impastato in cui si ribadisce la responsabilità di Badalamenti.

 

9 maggio. A Cinisi, presso la biblioteca comunale, mostra di fotografie "Immagini di un'esistenza", a cura di Giovanni Impastato, con un testo di Salvo Vitale.
Molte fotografie mostrano Peppino bambino accanto al padre e a vari mafiosi: una sorta di presentazione del figlio al clan mafioso. Dibattito su "Mafia e droga oggi": in quel periodo il Centro Impastato svolgeva il "Progetto droga", in collaborazione con il CISS (Cooperazione internazionale Sud-Sud) e con il sostegno della Comunità Europea. Interventi di Giovanni Impastato, Umberto Santino, Augusto Cavadi, Sergio Cipolla, presidente del CISS, Pina Maisano, vedova di Libero Grassi, assassinato il 29 agosto del 1991, Salvo Vitale.

21 ottobre. A Rovato (Brescia) incontro con Giovanni Impastato, organizzato dal Comitato dei familiari delle vittime della strage di Brescia.


Comments are closed.

Looking for something?

Use the form below to search the site:

Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!