Liquida

Cronologia di una morte: 1995

by on Apr.12, 2007, under Peppino Impastato

18 marzo 1995. A Cinisi, nell'Auditorium della Scuola media statale, informalmente intitolato a Giuseppe Impastato, presentazione del libro di Claudio Fava, Cinque delitti imperfetti. Impastato, Giuliano, Insalaco, Rostagno, Falcone. Introduzione di Nando Dalla Chiesa, interventi di Pia Blandano, Giuseppe Casarrubea, Claudio Fava, Giovanni Impastato e Umberto Santino.

9 maggio. A Cinisi, nell'Auditorium della Scuola media statale, presentazione del volume di Salvo Vitale Nel cuore dei coralli. Peppino Impastato, una vita contro la mafia. Partecipano Nicola Tranfaglia, Giuseppe Casarrubea, Giuseppe Di Lello, Francesco La Licata, Umberto Santino. Il lungomare di Terrasini viene intitolato a Giuseppe Impastato.

11 maggio. Il consiglio provinciale di Palermo approva un ordine del giorno in cui si chiede la riapertura delle indagini sul delitto Impastato.

Maggio. Comunicati del Centro Impastato sulla nomina di Francesco Canino e Leonardo Pandolfo assessori nel governo regionale.

3 giugno. Spezzate le targhe del lungomare di Terrasini intitolato a Giuseppe Impastato.

Agosto. Documento del Centro Impastato sul rilancio del movimento antimafia.

Novembre-dicembre. Il regista Antonio Carella prepara per il programma televisivo Mixer un video su Impastato. Il video non sarà trasmesso. 6 dicembre. Dibattito con Giovanni Impastato nel liceo scientifico di Marsala.


Comments are closed.

Looking for something?

Use the form below to search the site:

Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!