Liquida

Cronologia di una morte: 1999

by on Apr.20, 2007, under Peppino Impastato

4 febbraio 1999 . Audizione di Giovanni Impastato e Umberto Santino davanti al Comitato Impastato costituitosi presso la Commissione parlamentare antimafia.

10 marzo. Prima udienza del processo contro Vito Palazzolo. Vengono ammessi come parti civili i familiari, il Centro Impastato, l'Ordine dei giornalisti, il comune di Cinisi, Rifondazione comunista.

9 maggio. A Cinisi, nel ventunesimo anniversario del delitto, nell'auditorium Impastato della Scuola media statale, dibattito sul tema: "Il ruolo delle parti civili nei processi di mafia". Introduzione di Umberto Santino, interventi di Giovanni Impastato, Vincenzo Gervasi avvocato della famiglia e del Centro Impastato, Armando Sorrentino avvocato del Partito di Rifondazione comunista, Giangiacomo Palazzolo avvocato del comune di Cinisi, Francesco Crescimanno avvocato dell'Ordine dei giornalisti, Salvatore Mangiapane sindaco di Cinisi.

26 giugno. Nel processo contro Vito Palazzolo viene ascoltato in videocollegamento il collaboratore di giustizia Salvatore Palazzolo.

15 ottobre. Nell'udienza il PM Franca Imbergamo chiede un rinvio per verificare la possibilità di trovare una soluzione alla questione dell'estradizione di Gaetano Badalamenti. La richiesta viene accolta. A novembre doveva svolgersi un'udienza preliminare negli Stati Uniti, ma Badalamenti vi rinuncia.


Comments are closed.

Looking for something?

Use the form below to search the site:

Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!