Liquida

G8: Terrorismo in Germania, trovati esplosivi e timer

by on Mag.12, 2007, under G8 2007 Heiligendamm

Ingenti quantitativi di esplosivo, timer, inneschi e materiali per la fabbricazione di bombe sono stati sequestrati in Germania alla vigilia del vertice del G8 che si terrà dall’8 al 9 giugno a Heiligendamm, sul Mar Baltico.

Lo scrive il settimanale tedesco Focus, che spiega come la polizia abbia compiuto una serie di perquisizioni nelle case di 21 persone sospettate di voler colpire il summit degli Otto grandi. Tra questi, secondo un altro settimanale, Der Spiegel, ci sarebbero diversi anziani, compreso un sessantottenne. La notizia arriva all’indomani dell’allarme lanciato dai servizi segreti tedeschi e Usa per “un piano terroristico in fase avanzata” per colpire obiettivi americani in Germania e dopo che già si era appreso di una serie di raid effettuati giovedì notte da 900 agenti negli ambienti No global a Berlino, Amburgo, Colonia e Dusseldorf in vista del G8.

Focuis scrive che esplosivi “non convenzionali” sono stati scoperti in una fattoria nei pressi di Berlino (dove è in programma una grande manifestazione contro il G8) mentre carte d’identità false sono state rinvenute nella casa di un altro sospetto ad Amburgo. In occasione del vertice la polizia tedesca schiererà 16.000 police tra Heiligendamm e la vicina Rostock ed erigerà una barriera di sicurezza lunga 12 chilometri. Il ministro dell’Interno tedesco Wolfgang Schaeuble ha ricordato che “anche gli attentati di Londra furono progettati durante il vertice G8 di Gleneagles”.


Comments are closed.

Looking for something?

Use the form below to search the site:

Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!