Liquida

G8 a Rostok – 2 Giugno Manifestazione internazionale

by on Giu.02, 2007, under G8 2007 Heiligendamm

Dal 2 all' 8 giugno, Rostock, nel nord della Germania, sarà l'epicentro della mobilitazione internazionale contro la riunione dei G8, asserragliati e assediati all'interno dell'ennesima zona rossa istituita per respingere i movimenti sociali europei che con differenti modalità d'azione cercheranno di bloccarne la riunione.
Attorno a questo evento si sono incontrati e messi in rete centinaia di collettivi, realtà sociali, politiche e sindacali di tutta Europa che come obiettivo comune hanno quello di denunciare l'arbitrarietà, il carattere antidemocratico e illegittimo di quell'organismo attraverso la manifestazione del 2 giugno e praticando durante le giornate del 6, 7 e 8 giugno, forme di disobbedienza civile di massa e grandi blocchi stradali e nei punti nevralgici di passaggio delle delegazioni e dei capi di stato verso l'hotel sede del G8.
L'assedio al vertice del G8 torna anche ad essere catalizzatore di nuove energie, nuove relazioni sul piano europeo, nuove pratiche con cui è necessario connettersi, cioè anche spazio pubblico su cui lavorare per la costruzione della Sinistra Europea.
Ed è esattamente in questo nuovo spazio politico che praticheremo azioni di disobbedienza diffusa, nei blocchi stradali, nelle azioni dirette non violente che si dispiegheranno per denunciare con forza che illegali sono 8 presone che decidono per il mondo intero e non l'umanità che li assedia e li contesta.

Per la partecipazione a questi eventi abbiamo predisposto 2 formule di Partenza:

La prima per partecipare alla manifestazione del 2 Giugno con i Pullman che partiranno da Milano alle 18 di Venerdì 1 Giugno per arrivare a Rostock alle 11 del giorno seguente e ripartire in serata del 2 Giugno ed essere a Milano il giorno dopo (3 giugno).

La seconda prevede una partenza sempre in Pullman da Bologna il giorno 5 giugno con rientro in Italia, sempre a Bologna, nella mattina del 9.

Trattandosi di un viaggio di circa 14/15 ore si raccomanda di predisporsi a passare 2 notti in Pullman (sia pure in autobus Granturismo).
Per motivi logistici è necessario che chi intendesse partire comunichi tempestivamente la propria adesione per stabilire il numero di Pullman da predisporre a stopg8@giovanicomunisti.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo stopg8@giovanicomunisti.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo o telefonando a 3346065556 (Andrea) o 3346678425 (Erasmo).

Il costo del viaggio A/R è di 20 euro per la giornata del 2 ed i 50 euro per i giorni 6, 7, 8.
A Rostock sono state allestite delle strutture coperte per l'accoglienza. E' necessario portarsi il sacco a pelo.

Ci scusiamo per il ritardo nella comunicazione dovuto a disfunzioni logistiche ed alla difficoltà di reperire autolinee disponibili ad effettuare il servizio di trasporto per la Germania.

Nei prossimi giorni, ai partecipanti, seguiranno altre notizie logistiche per le giornate di mobilitazione sul Batlico.


Comments are closed.

Looking for something?

Use the form below to search the site:

Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!