Liquida

L’Isola che ancora c’è

by on Mar.27, 2008, under Milano e dintorni

Stasera stranamente sono felice, una di quelle sere in cui dici forse è giusto che sia così, che io sia qui, in questo preciso momento, è una di quelle sere in cui mi sento di aver potuto parlare con un’amico che non conoscevo, ma che rappresenta quello che sono, per cui lotto, la mia storia.
E’ fantastico poter ascoltare qualcuno che ti racconta una generazione prima della tua e forse anche due, che non conosci, che sai di poter condividere con lui però pensieri e parole con un semplice sguardo, anche se lui ha vent’anni più di te ed esperienze diverse dalle tue, ma molto simile per valori, idee, lotte e ideali.
Gli ideali.. spero anche io di non perderli mai, li ho rivisti in quegli occhi che hanno più della mia età e mi sono vista come vorrei che fossi.Ringrazio chi prima di me ha fatto la storia, a quanti mi hanno insegnato e fatto vedere anche quando non volevo vedere, anche se non lo sapranno mai saranno sempre nel mio cuore come persone che mi hanno reso la persona che sono, con una storia che non posso rinnegare perchè è la mia ma che vorrei a volte non mi appartenesse … Ringrazio ancora chi si sbatte per le cose, per chi lotta anche in silenzio e per chi.. non credendo ad una voce propria cerca di capire quale sia la sua strada attraverso le altre voci delle lotte che lo attraversano anche quando non lo vorrebbe.
Stasera ho apprezzato quell’Isola come solo ai vecchi tempi sapevo fare, piena di ricordi, piena di parole ancora da poter spendere.


Comments are closed.

Looking for something?

Use the form below to search the site:

Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!