Liquida

Sai che può succedere

by on Nov.21, 2008, under Milano e dintorni

Sai che può succedere, sai che possono bussare alla porta e farti per una qualsiasi motivazione una perquisizione che si trasforma in altre sedi in inquisizione.
E’ successo ad una persona che non conosco personalmente ma ci siamo incontrate in linea di idee su molte cose e alla larga è amica di amici.. le solite ragnatele all’interno del movimento che alla fine ti fan scoprire che il mondo è piccolo, la voce andrebbe amplificata, il rischio è la censura delle idee che non sono in principio con questo stato di cose.Chi è incline ad avere una propria idea e a volerla difendere dovrebbe sapere che può succedere.
Me lo sono ripetuta centinaia di volte considerando che è inevitabile in un paese in mano alla destra e agli investitori di potere e soldi, incline a proteggere mafiosi e fascisti, un governo fatto di gente che si doveva salvare ed’è stata eletta ottenendo in alcuni casi l’immunità su decine di processi che duravano da anni.
Questa società è come una rappresentazione teatrale in cui dietro le quinte scopri gli altarini, scopri che quindi una campagna elettorale fondata sul non dover più pagare la tassa ici si rivolta contro gli stipendi dei docenti e sulle infrastutture che si dovevano costruire al sud, che siccome non ci sono i soldi allora le scuole saranno svendute ai privati e alle loro politiche, l’economia italiana invece nonostante la crisi che già c’era dicono sia stabile..
Solo esempi, il punto è che questo stato di cose di fatto non va bene e quando ne prendi atto sai che può succedere che ti ritrovi non le critiche ma le denunce per diffamazione, se non ci sono quelle ti cerco di censurare ma dove non lo puoi fare ti trovo cerco di spaventarti o ti accuso di qualcosa che mi invento al momento.
E’ già successo, non c’è nulla di cui stupirsi, solo non vorrei diventasse abitudine pensare che siccome è già successo allora è meno importante, al contrario, dimostrano che le perquisizioni gratuite e sommarie che portano alla repressione delle idee stanno aumentando.
Il presente è incerto, il futuro molto cupo.


Comments are closed.

Looking for something?

Use the form below to search the site:

Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!