Liquida

Storie di Kebab

by on Apr.22, 2009, under Milano e dintorni

  Oggi ho capito davvero l’importanza di un gesto, semplici cose, in fondo le più belle sono veramente le piccole cose pensavo…
Uscire da Loreto, fermarmi nel kebabbaro che fa ad angolo con Via Andrea Costa, scambiare due chiacchiere mentre lo prepara e mentre me la cammino mangiare il mio kebab.
Sono piccole abitudini a cui neppure pensi, ma che apprezzi.
Oggi aver letto i giornali mi ha fatto solo ricordare che questa città è pure sfigata perchè è governata dalla peggio gente di questa regione e giunta.
Ci sono rimasta non so come dire, ma diciamo di cacca, insomma diciamocelo, ora, con tutti i problemi di questa Milano con l’Expo ma senza soldi, ma proprio con i Kebabbari ve la andate a prendere?
E quelli che non riusciranno a contenere le persone dove le mettiamo? 
E poi anche il gelato, devi mangiartelo o rigurgitarlo dentro, sognando solo nei ricordi quanto era bello e buono il gelato in Porta Venezia, una fila che devi fare per capire anche solo per fare lo scontrino ma ne vale la pena, lo mangi camminando andando al parco, uno di quei momenti in cui  "Dio ti permette veramente di godere" ed invece no, si prendono anche quello.
E i ghiaccioli che vendono i baracchini? delimiteranno lo spazio sotto la tenda nel quale potremo mangiarli?
E la pizza che vendono di notte le sciure vicino in centrale e che stanno aperte fino alle sei?
Che fine faranno?
Si parla di crisi ma non di soluzioni, peggio ancora la si crea ancora di più con questa legge proprio gambizzando economicamente, troppo consapevolmente, quelle piccole imprese e negozi che invece andrebbero tutelati e non fatti chiudere aumentando la disoccupazione.
Di multiculturalità e valore e tradizione che si portano dietro parte di questi posti neanche a parlarne, l’ingnoranza di certe persone li rende pure ciechi.
In questa città non è più permesso neanche far finta che ci sia normalità.


Comments are closed.

Looking for something?

Use the form below to search the site:

Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!