Liquida

Le blande differenze

by on Mag.14, 2009, under Milano e dintorni

   A Cuba c’è una dittatura, la gente non scende in strada a manifestare, le persone si stupiscono a vedere le foto della mayday domandosi se è veramente possibile in un paese manifestare per strada anche solo ballando o sfilando con i carri che mandano musica, ma ci sono cose che dall’altra parte del mondo, a Milano in una città europea, capitalista a suo dire democratica che vuole revocare il diritto all’asilo politico a 4 dei migranti che hanno manifestato per le strade in questi mesi per chiedere diritti e non solo documenti.Mi piacerebbe poter raccontare molto altro di quello che mi permetto di scrivere pensando a dove scrivo, a persone che di questo paese ne fanno un sogno ed un modello.
Un modello di regime autoritario, fascista, razzista, che privilegia l’interesse privato al pubblico, che ha adottato e baciato la politica statunitense instaurando un clima di terrore verso il diverso e mentre si inaspriscono le leggi di espulsione, vengono approvate le ronde, tutto continua a scorrere senza che nulla accada.
Ecco come mi piacerebbe descrivere ora il mio paese a chi non c’è mai stato.
Mi vergogno di questo paese, non ho ancora pienamente avuto il coraggio di ammettere veramente in che bellissimo paese schifosamente governato da mafiosi viviamo negli ultimi anni.


Comments are closed.

Looking for something?

Use the form below to search the site:

Still not finding what you're looking for? Drop a comment on a post or contact us so we can take care of it!